You are here
Castelvernieri vincitrice della Coppa Disciplina: è stata la squadra più corretta della Terza Categoria in provincia di Salerno Calcio Dilettanti Sport 

Castelvernieri vincitrice della Coppa Disciplina: è stata la squadra più corretta della Terza Categoria in provincia di Salerno

È stata una serata di orgoglio e commozione quella vissuta martedì presso la suggestiva cornice di Villa Soglia a Castel San Giorgio, dove l’associazione sportiva dilettantistica Castelvernieri ha ricevuto la Coppa Disciplina per la stagione sportiva 2024/2025, assegnata dalla Figc – Comitato provinciale di Salerno alla squadra più corretta della Terza Categoria.

A ritirare il prestigioso riconoscimento sono stati il presidente Raffaele Ciancio, il vice allenatore Marcello Pelosi, il capitano Romolo Gatto e i dirigenti Lucio Rispoli e Gennaro De Marco. Un premio, quello ricevuto dal presidente del comitato provinciale Figc di Salerno, Carmine Zigarelli, che va oltre il risultato sportivo, certificando il valore umano, il rispetto delle regole e la sportività che il Castelvernieri ha saputo dimostrare sul campo per tutta la stagione.

Il Castelvernieri celebra così una stagione di valori e significati profondi, proiettandosi con rinnovata determinazione verso il futuro.

Commosso il presidente Ciancio nel suo intervento: “Ricevere la Coppa Disciplina non è solo un onore, è una responsabilità. Significa che abbiamo saputo costruire un gruppo che, prima ancora che vincente, è stato rispettoso, unito e leale. Questo riconoscimento è frutto del lavoro quotidiano di tutti: staff tecnico, giocatori, dirigenti e collaboratori. Ma oggi, più di tutto, sentiamo il bisogno di dedicarlo a chi non ha potuto essere qui con noi”.

Il pensiero, infatti, è andato immediatamente a mister Davide Emanuele Zinna, assente alla cerimonia per la recente e dolorosa perdita del padre, Bruno. “Dedichiamo questo premio a Davide e alla sua famiglia. La sua guida, la sua passione e il suo stile hanno lasciato un’impronta indelebile nella stagione del Castelvernieri. In un momento così difficile, vogliamo che senta tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto”, ha concluso Ciancio.

mm

scritto da 







Related posts